mercoledì 18 maggio 2016

Fratelli Rosselli. Iniziative in Francia

ricevuto da Giovanni Galluccio amitrento@gmail.com
"Settantanovesimo anniversario del sacrificio dei fratelli Rosselli.
Iniziative a Parigi e  Bagnoles de l'Orne.
Venerdì 3 giugno, presso la Maison d'Italie della Cité Internationale Universitaire di Parigi (7A, boulevard Jourdan), presentazione di Carlo e Nello Rosselli. Testimoni di Giustizia e Libertà (Firenze, Clichy, 2016) a cura di Valdo Spini. Intervengono Michele Canonica (Società Dante Alighieri), Roberto Giacone (Direttore della Maison d'Italie), Stefano Montefiori (Corriere della Sera), Eric Vial (Université Cergy-Pontoise).
Sarà presente l'autore.
Sabato 4 giugno, alle ore 15.30, a Bagnoles de l'Orne, sul luogo dell'uccisione di Carlo e Nello Rosselli, inaugurazione del restauro del monumento ai Rosselli a cura degli studi Nicòli di Carrara. Interverranno le autorità locali ed il Console generale d'Italia a Parigi Andrea Cavallari.
Parteciperà Monica Rosselli a nome della famiglia.
 Chi fosse interessato ad un trasporto collettivo da Parigi a Bagnoles lo faccia sapere al più presto a Roberto Giacone (rgiacone@wanadoo.fr) o a fondazione.circolorosselli@gmail.com"

1 commento:

  1. Bella iniziativa, oltre all'evento in se stesso molto significativo, anche la Maison d'Italie della Cité Internationale Universitaire di Parigi è un posto molto interessante, come tutto il quartiere universitario circostante.

    RispondiElimina