giovedì 21 aprile 2016

Messaggio inviato al sindaco di Gropello Cairoli - Visita alla villa e al Sacrario della famiglia Cairoli a Gropello Cairoli

 


Egr. Sig. Sindaco,
le scrivo per ringraziarla della sua disponibilità ad accompagnarci nella visita alla villa e al Sacrario della famiglia Cairoli, ringraziamento che le invio anche a nome degli amici della Associazione Mazziniana Italiana che con me hanno condiviso l’interesse e il piacere del suo racconto.
L’interesse che per noi mazziniani riveste la storia della famiglia Cairoli è decisamente aumentato grazie alla passione con cui lei ha accompagnato la spiegazione, il racconto storico, della vita dei componenti di quella famiglia.
Si è trattato di un giorno che sicuramente non dimenticheremo.
Ci piacerebbe che questo nostro convinto e sincero ringraziamento venisse portato alla conoscenza dei suoi concittadini i quali, riteniamo, non possano che essere orgogliosi di poter annoverare i componenti della famiglia Cairoli tra i loro antenati.
Per dare un seguito concreto al nostro ringraziamento la informo che abbiamo disposto l’invio, a titolo gratuito, della nostra rivista quadrimestrale, “IL PENSIERO MAZZINIANO”, alla vostra Biblioteca Comunale.
Personalmente le comunico la mia disponibilità a pagare l’iscrizione annuale alla nostra Associazione a un giovane di Gropello Cairoli, da lei individuato, interessato a conoscere e difendere i valori che hanno caratterizzato il Pensiero e l’Azione di Giuseppe Mazzini.
In occasione del primo invio del “PENSIERO MAZZINIANO” la nostra Segreteria Organizzativa  invierà anche alcuni opuscoli con i quali sarà possibile conoscere i valori in cui ci identifichiamo, che vogliamo difendere e trasmettere.
Invieremo anche alcuni moduli di iscrizione alla nostra Associazione nel caso qualcuno, condividendo il nostro percorso etico, culturale e storico, volesse partecipare a quella educazione civica che ci vede da sempre protagonisti.
Ancora grazie e tanti auguri di prosperità a lei e alla sua comunità.

Giorgio Beccaceci
(componente della Direzione Nazionale della Associazione Mazziniana Italiana)

20 aprile 2016






Nessun commento:

Posta un commento